martedì 19 gennaio 2010

Chi gradisce un po di thè???

Questa torta l'ho realizzata per il mio compleanno. Come dire, se a me non ci penso io non ci pensa nessuno. Era un pò che volevo cimentarmi in questo tipo di decorazione e devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatta.
Il lavoro è cominciato 4-5 giorni prima per la realizzazione delle tazzine in pasta di zucchero e completamente dipinte a mano, le quali dovevano asciugare. Un giorno prima ho fatto il pan di spagna che è stato tagliato in fette sottili e utilizzato per fare lo zuccotto che è stato farcito con crema al cioccolato. L'ho lasciato poi riposare una notte in frigo. Il giorno dopo l'ho girato sul vassoio di portata ricoperto di un leggero strato di panna e poi con la pasta di zucchero e le varie parti precedentemente preparate per creare la teiera. Per tenere tutto saldo e per la scritta ho usato la ghiaccia. E questo è il risultato!!!!





E questo è un particolare delle tazzine

Nessun commento:

Posta un commento