martedì 26 gennaio 2010

Cupcakes

I cupcakes sono dolcetti tipici americani. Sono una specie di muffin farciti grandi come una tazza da thè ed è da questo che prendono il loro nome.
I cupcake in America sono un vero e proprio culto. Un po’ come da noi i mignon vengono utilizzati in ogni occasione, dalle feste di compleanno al thè del pomeriggio ai battesimi come dessert da dopocena fino ai matrimoni, sostituendo a volte la torta vera e propria.

Di solito vengono fatti in casa e, partendo dalla ricetta di base, si possono creare tantissime varianti per quel che riguarda il ripieno e le decorazioni. Ed e’ proprio sulle decorazioni dei cupcakes che c’e’ da sbizzarrirsi senza limiti.
Di solito per guarnire viene utilizzata una crema al burro che esalta ancora di più il sapore di questi dolcetti. Oltretutto questa crema risulta essere molto versatile e adattissima alle decorazioni fatte con la sac à poche. In internet ci sono mille idee diverse di decorazioni. Io mi sono divertita a decorarne uno a mo di rosa e l'altro con di confettini colorati. Dolcetti adattissimi ad accompagnare la torta hanno un successo assicurato sia per il sapore che per come si presentano.















Di seguito vi mostro come, invece, di slito vengono presentati in America come accompagnamento alla torta.

1 commento:

  1. che delizie...bellissimi, profumatissimi e bellissimi, son perfetti!!!!
    io li adoro i cupcakes!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina